TALASSOTERAPIA
LA TESTIMONIANZA
I BENEFICI DELLE ALGHE
IL NUTRIMENTO
Le alghe sono composte per buona parte da polisaccaridi colloidali, sostanze idrosolubili, che a contatto con l’acqua esercitano la loro azione igroscopica formando gel. La caratteristica di questi gel, costituiti da lunghe concatenazioni molecolari, è quella di trattenere, come tra le maglie di una rete, sostanze di natura lipidica, aminoacidi e peptidi, sali minerali, zuccheri, acidi organici. A contatto con lo strato corneo, per azione osmotica i gel iniziano a rilasciare dapprima acqua, poi sali minerali e via via le molecole più pesanti, ricevendo chiamate verso gli strati più superficiali del derma. Ne consegue un’azione idratante e nutriente, completata ed enfatizzata da un effetto detossinante.
LA DETOSSINAZIONE
Ai nostri giorni viviamo circondati da un ambiente spesso ostile, a causa dell’inquinamento atmosferico, la contaminazione del cibo e dell’acqua, la frenesia della vita quotidiana, la frustrazione causata dalla difficoltà dei rapporti sociali nel lavoro e in famiglia. La detossinazione è un momento fondamentale che distingue un comune trattamento estetico da un trattamento thalassoterapico. Il processo di detossinazione, liberando l’organismo e la pelle dalle impurità e dai “veleni” che ne alternavano l’equilibrio fisiologico, permette di innescare rapidamente i processi di “auto guarigione” ripristinando un’intensa attività biologica dei tessuti.
LA TALASSOTERAPIA E LE SUE APPLICAZIONI
Per dare un’idea di quanto possa essere utile la Talassoterapia è sufficiente considerare che tale trattamento, reso specifico in funzione del problema che si vuole combattere, viene adottato per la cura delle affezioni croniche della faringe o delle vie respiratorie e nei casi di allergie respiratorie. Le alghe, i fanghi ma anche la sabbia, sono introdotti nel trattamento mediante bagni o cataplasmi locali. Ad essi si aggiungono, a secondo dei casi, cure basate sull’assunzione per via orale o attraverso iniezioni, sottocutanee o endovenose, di acqua di mare riportata a una isotonia plasmatica, cioè fatta simile alla composizione sanguigna.
LE AZIONI DELLA TALASSOTERAPIA SONO:
Ridurre lo stress.
Riossigenare i tessuti.
Coadiuvante nell’inestetismo della cellulite (a richiesta si aggiungono le alghe vive, che grazie ai loro principi attivi e ai raggi infrarossi, che ne permettono la penetrazioni, danno dei grandi risultati sia sull’adipe che sulla cellulite).
Coadiuvante nel dimagrimento localizzato.
Riequilibrante cellulare.
Effetto anti-ageing.
I benefici possono essere ampliati con l’ausilio di fanghi agli ozonati o con trattamenti di alghe attive
Inserisci i tuoi dati e verrai contattata/o dal nostro staff per tutte le informazioni di cui hai bisogno! Ricorda, la consulenza è GRATUITA e SENZA IMPEGNO!