HIFU

Con il lifting senza chirurgia a tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta intensità (HIFU), puoi finalmente rimodellare e ringiovanire viso e corpo in modo sicuro, efficace, duraturo e in poche sedute.

Gli ultrasuoni per andare in profondità nella cute e agire più efficacemente. Come funzionano?

La tecnologia ad ultrasuoni (High Intensity Focused Ultrasound o HIFU) consente di rilasciare energia termica in specifici punti del tessuto sottocutaneo stimolando e rinnovando così il collagene, migliorandone l’aspetto e riducendo il rilassamento cutaneo.

Grazie a tre specifici punti di emissione, gli ultrasuoni vengono concentrati su una piccola porzione di tessuto cutaneo con lo scopo di generare una coagulazione dello SMAS. Lo SMAS è l’insieme dei muscoli mimici e delle fasce fibrose presenti nel viso.

lifting senza chirurgia a tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta intensità (HIFU) 1

L’azione in profondità di HIFU è sinonimo di efficacia, in particolare per il viso. Ecco perché.

Con la stimolazione degli strati profondi della cute e del sottocute, a cui consegue una retrazione dei tessuti, si ottiene un appianamento delle rughe, di lunga durata e senza la formazione di ematomi o altre lesioni cutanee. A seconda del punto di applicazione, infatti, l’effetto degli Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità può raggiungere i 4.5 mm di profondità oltrepassando l’epidermide e arrivando laddove solo il bisturi può operare. Molto di più di un qualsiasi trattamento di mini lifting. Potremmo dire quasi come il bisturi ma senza i fastidi dell’intervento.

lifting senza chirurgia a tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta intensità (HIFU) 2

Hifu è efficace anche sul corpo. Come agisce sull’adipe localizzato?

Il sistema è costituito da due trasduttori che lavorando a diversa profondità inducono un’azione “simil lipolitica” e rassodante senza la formazione di ematomi, lesioni cutanee o effetti collaterali. Gli ultrasuoni HIFU colpiscono le cellule adipose le quali grazie ad un effetto termomeccanico iniziano a scomporsi per poi esser eliminate dal nostro organismo.

Agendo in profondità, fino a 13 mm appena sopra la fascia muscolare, è possibile ridurre efficacemente l’accumulo di adipe localizzato soprattutto su addome, glutei, cosce e fianchi con risultati visibili già dopo poche sedute.

lifting senza chirurgia a tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta intensità (HIFU) 3

HIFU è precisione, per arrivare a rimodellare solo laddove è necessario

Come suggerisce la definizione stessa di HIFU, gli ultrasuoni sono focalizzati ovvero possono agire con precisione anche solo su specifici punti della cute garantendo risultati accurati e circoscritti alla zona di interesse.

Il nostro macchinario è di ultima generazione e si differenzia dagli altri per una testina che opera su 11fila in contemporanea, ottimizzando così le zone da trattare in maniera più precisa.

lifting senza chirurgia a tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta intensità (HIFU) 4

Hifu, il lifting senza aghi per il viso e il corpo:

Il lifting senza aghi a tecnologia ad Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità è ideale per trattare con efficacia:

  • Rughe e microrughe e più specificatamente rughe frontali, zampe di gallina, rughe perioculari, pieghe naso-labiali, rughe perilabiali.
  • Rilassamenti e ipotoniecome cedimenti da dimagrimento, lassità di mento e guance, doppio mento, rilassamenti palpebrali.
  • Inestetismi della texturedella texture cutanea come pelle ruvida e invecchiata.

Quanto tempo è necessario per vedere i primi risultati?

Per i trattamenti mirati a combattere le adiposità sul corpo è possibile vedere i risultati fin da subito. Nel caso di un trattamento viso per il ringiovanimento della pelle, i primi risultati saranno visibili già dopo circa 20 giorni, tempo necessario per la ristrutturazione del collagene.

Quante sedute sono necessarie per concludere un ciclo di trattamento in modo efficace e con effetti durevoli?

Il numero delle sedute varia in base alle aree e al loro grado di cedimento da trattare. Il protocollo prevede 4 sedute in un anno a distanza di un mese dalla prima seduta, due mesi dalla seconda e tre mesi dalla quarta. È raccomandato prevedere sedute di mantenimento.

Il suggerimento degli esperti

Sottoponendosi con regolarità a questo trattamento, la pelle viene costantemente stimolata a produrre collagene ed elastina. Di conseguenza, si ottiene un ringiovanimento graduale e costante in grado di contrastare i segni del tempo.

Inoltre, nell’ottica di prevenzione, HIFU è ideale per mantenere l’ideale elasticità della pelle grazie all’azione di stimolazione della produzione di collagene conseguente al trattamento.