Logo vivere snella

Benessere

I trattamenti per un sollievo completo al tuo corpo.

Benessere

Viveresnella è anche centro medical, composto da specialisti della riabilitazione, medicina alternativa e terapia del dolore post-trauma. Hai a disposizione diverse tecniche di manipolazione, massaggio e trattamento per il tuo recupero muscolare, alleviare infiammazioni importanti, migliorare la postura, ridare al tuo corpo il sollievo che ha perso.

mani massaggio benessere
Gamba tecarterapia

TERAPIE

Fisioterapia

Il fisioterapista è un professionista specializzato nel recupero di disturbi e deficit del movimento causati da una patologia, da un trauma o da dolori cronici, tramite trattamenti ed esercizi personalizzati. L’obiettivo è trattare questi disturbi sia in fase acuta che cronica per recuperare la funzionalità motoria e mantenerla nel tempo. Nello specifico il fisioterapista tratta traumi, problematiche post-operatorie, malattie neurologiche, patologie reumatiche e molto altro.

Massoterapia

Consiste in una serie di movimenti eseguiti dalle mani del terapeuta sulla superficie corporea del paziente. In altre parole, è la manipolazione dei tessuti molli il cui scopo principale è quello di alleviare il disagio in diverse parti del corpo, causato da vari fattori come traumi, cattiva postura e stress. La massoterapia è un insieme di tecniche con scopo terapeutico, sportivo e rilassante: è essenziale per eliminare o ridurre il dolore e quindi migliorare il benessere fisico e la qualità della vita.

Osteopatia

Un tipo di medicina alternativa che si esprime attraverso la terapia manuale, andando a manipolare il tessuto muscolare e le articolazioni. Il suo nome deriva dal greco antico “osso” e “dolore”, sofferenza. Tratta molti tipi di disturbi muscoloscheletrici a carico della colonna vertebrale come  dolore cervicale, sciatica, lombalgia, mal di schiena cronico e molti altri: gastrite, mal di testa, reflusso, colon irritabile.

Tecarterapia

La Tecarterapia, nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

Diffusa soprattutto in ambito fisioterapico, prevede l’utilizzo di un dispositivo molto particolare, basato sul principio fisico del condensatore e capace di generare calore all’interno dell’area anatomica bisognosa di cure.