Dal 1999 il miglior metodo per dimagrire velocemente ed in salute!

Menu

TALASSOTERAPIA


[robo-gallery id=”1145″]

In questa intervista ADELE CHIANESE non aveva ancora raggiunto questi risultati, a breve aggiorneremo il video!


I BENEFICI DELLE ALGHE

IL NUTRIMENTO

Le alghe sono composte per buona parte da polisaccaridi colloidali, sostanze idrosolubili, che a contatto con l’acqua esercitano la loro azione igroscopica formando gel. La caratteristica di questi gel, costituiti da lunghe concatenazioni molecolari, è quella di trattenere, come tra le maglie di una rete, sostanze di natura lipidica, aminoacidi e peptidi, sali minerali, zuccheri, acidi organici. A contatto con lo strato corneo, per azione osmotica i gel iniziano a rilasciare dapprima acqua, poi sali minerali e via via le molecoli più pesanti, ricevendo chiamate verso gli strati più superficiali del derma. Ne consegue un’azione idratante e nutriente, completata ed enfatizzata da un effetto detossinante.

talassoterapia

LA DETOSSINAZIONE

Ai nostri giorni viviamo circondati da un ambiente spesso ostile, a causa dell’inquinamento atmosferico, la contaminazione del cibo e dell’acqua, la frenesia della vita quotidiana, la frustrazione causata dalla difficoltà dei rapporti sociali nel lavoro e in famiglia. La detossinazione è un momento fondamentale che distingue un comune trattamento estetico da un trattamento thalassoterapico. Il processo di detossinazione, liberando l’organismo e la pelle dalle impurità e dai “veleni” che ne alternavano l’equilibrio fisiologico, permette di innescare rapidamente i processi di “auto guarigione” ripristinando un’intensa attività biologica dei tessuti.

talassoterapia

LA TALASSOTERAPIA E LE SUE APPLICAZIONI

Per dare un’idea di quanto possa essere utile la Thalassoterapia è sufficiente considerare che tale trattamento, reso specifico in funzione del problema che si vuole combattere, viene adottato per la cura delle affezioni croniche della faringe o delle vie respiratorie e nei casi di allergie respiratorie. Le alghe, i fanghi ma anche la sabbia, sono introdotti nel trattamento mediante bagni o cataplasmi locali. Ad essi si aggiungono, a secondo dei casi, cure basate sull’assunzione per via orale o attraverso iniezioni, sottocutanee o endovenose, di acqua di mare riportata a una isotonia plasmatica, cioè fatta simile alla composizione sanguigna.

LE AZIONI DELLA TALASSOTERAPIA SONO:

  • Ridurre lo stress.
  • Riossigenare i tessuti.
  • Coadiuvante nell’inestetismo della cellulite (a richiesta si aggiungono le alghe vive, che grazie ai loro principi attivi e ai raggi infrarossi, che ne permettono la penetrazioni, danno dei grandi risultati sia sull’adipe che sulla cellulite).
  • Coadiuvante nel dimagrimento localizzato.
  • Riequilibrante cellulare.
  • Effetto anti-ageing.
  • I benefici possono essere ampliati con l’ausilio di fanghi agli ozonati o con trattamenti di alghe attive

talassoterapia

PIU’ CURE IN UNA:

VAPORE IONIZZATO
Nell’ambito dei trattamenti Salus per Aqua, la sauna a vapore è tra i trattamenti più antichi. Rappresenta uno dei modi più efficaci per eliminare le impurità, aumentare il tono e l’elasticità dei tessuti. I bagni di vapore rappresentano uno dei sistemi più naturali per la concezione di benessere e possono essere abbinati a diversi trattamenti estetici.

TONIFICAZIONE NEUROMUSCOLARE
(Pedana del Dott. Bosco).

SAUNA AD INFRAROSSO
Il trattamento a raggi infrarossi combinato con la sauna a vapore è un trattamento innovativo proposto dalla Cesare Quaranta Spa Equipment. L’infrarosso è una forma di energia radiante che provoca un calore endogeno: il caldo avvolgente penetra nei tessuti generando un’immediata sensazione di sollievo dalla fatica e dallo stress, stimola la sudorazione favorendo l’eliminazione delle tossine dal corpo e favorisce il benessere generale dell’organismo.

DOCCE VICHY
Producono una pioggia di acqua filiforme su tutto il corpo ed è consigliata dopo la sauna a vapore. Il massaggio ad acqua sulla superficie corporea viene effettuato attraverso 8 ugelli direzionabili con al possibilità di variare la temperatura, la pressione e la direzione sul corpo. Grazie a questa tecnica innovativa, è possibile effettuare trattamenti specifici come il drenaggio linfatico abbinato all’aromaterapia.

SUPERFICIE A MASSAGGIO VIBRANTE
Il vibromassaggio è un trattamento che si effettua su una superficie vibrante che permette di stimolare e migliorare la circolazione sanguigna accelerando i processi metabolici. La vibrazione stimola l’attività delle cellule e dei tessuti, migliora lo scambio cellulare, diffonde immediatamente una sensazione di rilassamento, di rinnovata energia e libera dallo stress favorendo il benessere generale.

AROMATERAPIA
Favorisce il benessere attraverso l’utilizzo di oli essenziali puri al 100% estratti dalle piante e dalle erbe. Quando l’aroma delle essenze viene respirato sviluppa delle emozioni che il cervello controlla e contemporaneamente attraverso la pelle, raggiungono il sistema circolatorio e immunitario. Attraverso il senso dell’olfatto si creano sensazioni psicologiche di benessere, rilassamento, energia, creatività e rallentamento dell’appetito.

CROMOTERAPIA
Consiste nell’irradiare le zone del corpo con luce di diversa cromia per ottenerne un vantaggio estetico. Si abbina anche ai trattamenti tradizionali estetici per rendere armonioso il risultato finale. La frequenza cromatica sollecita il riequilibrio cellulare che si manifesta con una disfunzione dovuta ad una variazione chimico-fisica fra cellula e cellula.