ONDA D’URTO

SOFT TOUCH VACUUM

IL SISTEMA PIU’ AVANZATO PER IL TRATTAMENTO DELLA CELLULITE

Soft Touch Vacuum è attualmente il sistema più avanzato per contrastare efficacemente la cellulite, grazie alla sinergie tra onde d’urto e aspirazione Vacuum.
L’azione combinata (Onde acustiche + Vacuum) viene realizzata da un unico e sofisticato manipolo, indicato per contrastare le situazioni più critiche in cui la cellulite è mista ad adipe.
Sin dalle prime sedute, l’aspetto della pelle a buccia d’arancia migliora visibilmente e la cute acquista tono ed elasticità.
Con Soft Touch Vacuum è possibile trattare cosce e glutei, ma anche zone più circoscritte come le braccia.
In corrispondenza dell’area trattata si verifica:
– miglioramento della vascolarizzazione
– aumento del metabolismo locale
– stimolazione della lipolisi.

ONDA D'URTO

SOFT TOUCH VACUUM – PRIMA E DOPO IL TRATTAMENTO

ONDA D'URTO

 

SOFT TOUCH RADIAL – SOFT TOUCH VACUUM

TRATTAMENTO EFFICACE DELLA CELLULITE CON LA TERAPIA SOFT TOUCH RADIAL E SOFT TOUCH VACUUM

I rilassamenti cutanei della cellulite colpiscono circa l’80% delle donne di tutte l’età. Con i nuovi trattamenti non invasivi mediante onde acustiche possiamo trattare le adiposità localizzate su addome, braccia, fianchi, glutei, interno ed esterno cosce.
L’obiettivo è quello di migliorare la trama tissutale della pelle e la sua elasticità “lisciando” le imperfezioni della pelle e stimolando il tessuto connettivo.
Le onde acustiche generano onde di pressione che penetrano attraverso la pelle e hanno un effetto sul tessuto connettivo fino a raggiungere gli strati dermici profondi, ripristinando la vascolarizzazione e rimuovendo, in questo modo, la stasi e gli edemi. Si ottiene, di conseguenza, un valido effetto sulla ritenzione idrica e risulta adatta in tutti i quei casi in cui la cellulite è edematosa. La sua azione profonda sulla trama connettivale ne spiega invece gli effetti clinici sui rilassamenti cutanei in genere, inducendo una stimolazione fibroblastica della matrice amorfa e delle strutture elastiche dell’impalcatura cutanea (effetto LIFTING). Viene stimolata la creazione di nuove e spesse fibre di collagene nel derma determinando, così, una superficie più regolare.

onda d'urto

Cellulite e rigenerazione dei tessuti

A causa di fattori genetici la cellulite interessa, esclusivamente, le donne e risulta particolarmente visibile nelle parte superiore delle braccia, sulle cosce sui glutei. Il tessuto connettivo è morbido ed elastico e le fibre collagene sono disposte in modo spaziato per potersi distendere durante la gravidanza. Un’alterazione dell’equilibrio all’interno delle cellule tra la produzione di grasso (lipogenesi) e la sua eliminazione (lipolisi) comporta la creazione di grandi cellule adipose (adipociti) tipiche della cellulite. Attraverso il morbido e spaziato tessuto connettivo, le cellule adipose spingono verso l’alto, creando sulla superficie cutanea le cavità caratteristiche della cellulite.

La terapia Soft Touch Radial consiste nella generazione di onde sonore in un trasduttore e nella loro applicazione alle aree corporee da trattare. In campo medico le onde acustiche vengono utilizzate con grande successo dal 1980 per la disgregazione dei calcoli renali e dal 1990 per il trattamento di patologie tendinee e muscolari. Nella moderna terapia anticellulite le onde acustiche vengono indirizzate nelle aree interessate della cellulite. Da qui esse si diffondono in senso lineare esercitando un effetto stimolante e curativo sugli strati della cute. La pelle diventa liscia e ringiovanisce. I depositi adiposi vengono eliminati. Il tessuto connettivo viene stirato ed è in grado trattenere meglio le cellule adipose all’interno del lipoderma. La superficie delle aree corporee interessate si riduce.

onda d'urto

Le caratteristiche degli impulsi nelle sorgenti ad onde d’urto radiali (Acustic Radial Waves) AMI sono state studiate per ottenere un duplice effetto nel trattamento del grasso localizzato e nella cellulite.
Un effetto di angiogenesi con rispristino della vascolarizzazione che porta alla rimozione delle stasi e degli edemi, questo effetto è particolarmente adatto in tutti in quei casi in cui la cellulite è edematosa.

ASSOCIAZIONE ACOUSTIC RADIAL WAVES – VACUUM
Il sistema Soft Touch Vacuum associa la ginnastica del Vacuum agli effetti propri dell’onda d’urto sulla vascolarizzazione periferica e sulla tonicità della trama connettivale.
Questo migliora l’aspetto e la tonicità dei tessuti rimodellando progressivamente la silhouette.
Il software del sistema Soft Touch Vacuum Imposta i protocolli della terapia (energia e numero di impulsi) in funzione dello stadio della cellulite e dell’area da trattare.